Barclays mostra segnali di miglioramento della qualità mutui, mantiene conservativi i criteri di erogazione e punta sull’innovazione del prodotto mutuo

Ancora nessun commento

Barclays è fra le prime banche europee che ha pubblicato oggi la propria semestrale 2013

Gli executive sono soddisfatti del lavoro fatto nel semestre, parlano di solidità finanziaria del gruppo e descrivono in dettaglio cosa si è fatto ad oggi sui processi di ristrutturazione e sulla creazione del modello “go to” bank  annunciato lo scorso febbraio nell’ambito del Transform Programme che ha l’obiettivo di cambiare ciò che Barclays fa e come lo fa.

Ancora declino dell’erogato mutui soprattutto in Italia e Portogallo, mentre in Spagna le nuove erogazioni mutui residenziali sono in deciso incremento.

In Italia, in particolare, nel primo semestre 2013 Barclays ha erogato circa Euro 430 milioni di mutui residenziali (£ 374 milioni) contro i circa Euro 590 milioni (£ 516 milioni) del primo semestre 2012 e ha sperimentato una lieve diminuzione del LTV. Il declino del 27% registrato, è dovuto anche in Italia ai criteri conservativi di erogazione.

In UK la quota di Barclays nei mutui è salita al 9,9%, Barclays durante il semestre ha anche brillato per innovazione di prodotto, ha infatti recentemente lanciato un prodotto mutuo innovativo FAMILY SPRINGBOARD MORTGAGE, che permette ai genitori di aiutare i figli ad acquistare casa con un mutuo formulato in modo flessibile.

Barclayscard  ha raggiunto nel semestre 900.000 nuovi clienti a livello totale.

Anthony Jenkins, ceo del gruppo, sottolinea che l’impegno di Barclays a erogare non è diminuito in questo semestre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »

Aiuti per aprire un’attività al Centro e al Nord, i requisiti

Il Governo, all’interno del Dl Coesione, ha esteso il finanziamento a fondo perduto per i giovani under 35, offrendo loro un sostegno finanziario compreso tra 30mila e 50mila euro per avviare un’impresa. È il programma “Autoimpiego Centro-Nord Italia“, introdotto dal decreto Coesione come una revisione del programma “Resto al Sud”. Questa iniziativa mira principalmente a…

Leggi »