CRIF Finance Meeting 2013: Insieme oltre le sfide del credito

Ancora nessun commento

Il 3 ottobre a Bologna si terrà CRIF Finance Meeting 2013, un appuntamento annuale per conoscere i talenti e le best practice messi in campo dai professionisti dell’industria creditizia e affrontare le sfide del settore, di oggi e di domani.

Oltre 300 professionisti si confronteranno a presso l’Hotel Carlton, in un evento che concentra e approfondisce in un’unica giornata tutte le tematiche di rilievo:

  • le nuove tendenze e gli sviluppi futuri del mercato del credito;
  • Paesi che attirano le attenzioni di banche e imprese: dalla vicina Europa, alla Russia, all’America;
  • casi di successo del 2013 dell’industria del credito italiana e internazionale.

Durante il CRIF Finance Meeting più di 20 speaker presenteranno i propri “talenti” messi in campo in progetti concreti, condividendo con i partecipanti le esperienze di successo e fornendo spunti e elementi di crescita.
Quali i driver per lo sviluppo del retail banking in Italia? Come proteggere e stimare il valore delle garanzie immobiliari quando diminuiscono i mutui e crescono le sofferenze? Come difendere il portafoglio e recuperare il credito salvaguardando la reputazione dell’istituto e il rapporto con il cliente? Queste solo alcune delle sfide al centro dei lavori del Meeting. Altri temi di particolare interesse saranno le evoluzioni normative in materia antiriciclaggio, la compliance alla normativa FATCA, l’evoluzione del Risk Management, il rating e le nuove forme di raccolta e finanziamento per il rilancio del credito alle PMI.
Un’agenda molto ricca, che prevede quest’anno un ampio respiro internazionale con una sessione interamente dedicata alle best practice del banking nella nuova Europa e Oltreoceano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »