Banca Generali vince l’Oscar di Bilancio

Ancora nessun commento

PREMIATA PER IL BILANCIO – Banca Generali ha vinto il prestigioso riconoscimento promosso da Ferpi, la Federazione relazioni pubbliche italiana. L’Oscar viene assegnato ogni anno alle società che più si distinguono per la qualità della rendicontazione economica, sociale e ambientale. La giuria delFerpi ha premiato il bilancio annuale di Banca Generali per il contenuto “articolato, ricco di dettagli e informazioni non solo sugli aspetti strettamente economico-finanziari dell’anno 2012 ma anche su aspetti di corporate governance, organizzazione e analisi del business. Notevole è anche l’attenzione alla corporate social responsibility, testimoniata da un completo e approfondito fascicolo di bilancio di sostenibilità”. La banca guidata dall’amministratore delegato Piermario Motta è stata premiata nella categoria “Piccole e medie imprese bancarie e finanziarie quotate”.

LA DICHIARAZIONE DELL’A.D.
 – Lo stesso Motta ha dichiarato: “per chi come noi ha fatto della trasparenza, della qualità e del rispetto dei suoi interlocutori una priorità nel modello di business, il riconoscimento di tali caratteristiche rappresenta un’importante gratificazione. Da diversi anni abbiamo potenziato gli sforzi per un’informativa sempre più dettagliata e accurata a tutti i nostri stakeholder, in scia peraltro agli elevati standard internazionali presentati dalla capogruppoAssicurazioni Generali. L’integrazione degli elementi economico-finanziari a quelli socio-ambientali è un’evoluzione naturale di questo percorso in cui si riflette la determinazione e la dedizione della nostra realtà a una crescita solida e sostenibile nel tempo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ponte sullo Stretto, chiesto stop di 4 mesi per approfondimenti: cosa succede

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha domandato e ottenuto dal ministero dell’Ambiente uno stop di 120 giorni per realizzare altre verifiche sull’opera fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo…

Leggi »

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »