Hypo Alpe-Adria-Bank: venduta la branch austriaca ma per quella italiana buio totale

Ancora nessun commento

LA BRANCH ITALIANA ANCORA IN VENDITA – Mentre il ramo austriaco di Hypo Alpe-Adria-Bank ha trovato un acquirente – la Anadi Financial Holdings Pte. Ltd guidata da Sanjeev Kanoria – non c’è ancora nessuna novità per la branch italiana del gruppo, attualmente in vendita. C’è tempo fino al 2018 per trovare un acquirente. Nell’attesa la società italiana, che dispone di 30 agenzie e di una rete di promotori finanziari sul territorio, ha “congelato” tutte le nuove attività e gestisce l’esistente. Negli ultimi mesi intanto, per cercare di attrarre potenziali acquirenti, sono stati avviati da un lato un processo di ristrutturazione interna con il trasferimento dei non performing loans in una bad bank e dall’altro una riorganizzazione a livello di management con la nomina Marco Gariglio nel ruolo di direttore generale.

IL RAMO AUSTRIACO A UN IMPRENDITORE INDIANO
 – Quanto all’unità austriaca, la cessione alla società britannica che fa capo all’imprenditore indiano Kanoria avverrà per 65,5 milioni di euro. L’austriaca Hypo Alpe-Adria-Bank AG faceva parte del gruppo Hypo Alpe-Adria-Bank, nazionalizzato dall’Austria nel 2009 per evitarne il fallimento. Da allora, lo Stato ha iniettato quasi 5 miliardi di euro nel gruppo bancario.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ponte sullo Stretto, chiesto stop di 4 mesi per approfondimenti: cosa succede

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha domandato e ottenuto dal ministero dell’Ambiente uno stop di 120 giorni per realizzare altre verifiche sull’opera fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo…

Leggi »

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »