Addio Antoveneta, incorporata in Mps. Ecco cosa cambia per i correntisti

Articolo del

ADDIO, ANTONVENETEA – Il processo di incorporazione è iniziato. Ufficialmente da oggi, venerdì 26 aprile, la padovana banca Antonveneta, la cui storia è iniziata nel 1866, anno in cui è nata la Banca Mutua di Credito Popolare di Padova. Acquistata nel 2007 dal Monte dei Paschi di Siena, cesserà di esistere completamente per essere interamente incorporata nell’istituto senese. Il codice Abi di Antonveneta, 05040, ora è destinato a sparire per avvenuta assimilazione da parte della sua controllante, Mps.

ECCO COSA CAMBIA – Cosa cambierà per i correntisti di Antonveneta? Intanto bisognerà aspettare lunedì per poter pagare le bollette agli sportelli, aprire conti correnti o chiudere posizioni. Le coordinate bancarie dei conti correnti saranno poi sostituite: l’Iban, in sostanza, non potrà più essere quello di prima. Sempre da lunedì, ci saranno 43 filiali in meno nel Nord Est. Di queste, 13 chiuderanno a Padova. Insieme al codice Abi, da lunedì spariranno sui documenti anche le intestazioni di Antonveneta, che verranno sostituite con il simbolo dell’istituto di Rocca Salimbeni.

I POSSIBILI DISAGI – È possibile quindi che nel week end, cioè nel lasso di tempo tra oggi e le 8.00 di lunedì mattina, ci siano problemi con gli sportelli bancomat dell’ormai ex Antonveneta. Il codice utente per l’accesso all’home banking potrà inoltre variare. Una procedura guidata in fase di accesso permetterà di verificare se il codice utente cambia. Nel caso, verrà comunicato quello nuovo, mentre le password di accesso e la chiave elettronica non subiranno modifiche. I clienti delle filiali destinate alla chiusura hanno ricevuto questa mattina la lettera della direzione, che indica la nuova filiale di riferimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI