Ama: riconfermato il presidente Giovanni Sozio
Sozio (AMA): gli sportelli bancari continuano a intrattenere rapporti con soggetti non iscritti OAM

Ancora nessun commento

Nel pomeriggio del 15 Ottobre a partire dalle ore 16:00 si è riunita nei locali della propria sede romana l’Assemblea Generale dei soci di AMA, Associazione nazionale Mediatori e Agenti in Attività Finanziaria, per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica, come da Statuto, per altri due anni.

Il Presidente Giovanni Sozio, riconfermato anche per il nuovo incarico, ha presentato una relazione finale del Consiglio Direttivo, in cui è emerso l’impegno profuso nel diffondere le linee guida dell’Associazione, dando particolare rilievo al coinvolgimento di AMA nell’attivo confronto con l’OAM su temi sempre attuali come l’Abusivismo, i requisiti di professionalità e in generale il quadro normativo che regola il settore creditizio.

L’Assemblea ha, altresì, riconfermato la Vice Presidenza a Oreste Sammartino, la Segreteria Generale al Dott. Giancarlo Cupane, la Vice Presidenza all’Avv. Francesco Di Franco.

Inoltre, dalla relazione presentata è emersa la decisiva attività propulsiva del Dott. Ettore Mandelli, Presidente di CPS Consulting, al quale è stata affidata la carica di Direttore Operativo.

Continua, dunque, come già per il passato, l’impegno di AMA nella direzione di un impegno concreto e programmatico per la realizzazione di un sistema creditizio certamente competitivo, in cui venga valorizzato, piuttosto che penalizzato, quell’operatore la cui professionalità non sia esclusivamente un vezzeggiativo, ma la chiave di volta del sistema, il fattore determinante per il proprio successo e il criterio al quale ispirare l’organizzazione stessa del settore.

Infine il Presidente conclude ribadendo “l’ontologia dell’operatore creditizio richiede un’attività coordinata in cui le prestazioni o i servizi devono rispondere a una dimensione professionale e relazionale, che solo il rispetto normativo può garantire”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »