Anche Confesercenti Lazio è entrata nel Circuito Partner
Anche Confesercenti Lazio è entrata nel Circuito Partner

Ancora nessun commento

Mettendo insieme una serie di servizi per imprese e professionisti, tra cui credito e caf – si pone sul mercato con una logica innovativa ed unitaria.

Dopo la Campania, che ha sottoscritto l’accordo lo scorso Novembre, ora lo ha fatto il Lazio.

“Un’intesa importante – commenta Cosimo Peduto, coordinatore Confesercenti Lazio e direttore Confesercenti Roma che testimonia, ancora una volta, il grande impegno che la nostra Confederazione sta mettendo sul tema del credito, fondamentale per le imprese. Ci tengo a ricordare come, due anni fa, fu decisivo il nostro intervento a favore di una modifica della Legge Regionale di una norma che obbligava a utilizzare i Confidi in questo tipo di operazioni. Grazie ad un grande lavoro, svolto con la Regione, la norma è stata cambiata ed ora possiamo accedere direttamente al Medio Credito Centrale, con conseguente snellimento e velocizzazione dell’iter di accesso al credito”.

La speranza, sia di ATS, che di Confesercenti Lazio è che questa collaborazione rafforzi il rapporto tra le Sedi Confesercenti ed i Partner, nell’ottica di diventare il miglior interlocutore possibile per le imprese.

“Questa partnership – prosegue Peduto – ci consentirà di operare immediatamente, tramite MCCcon le aziende garantibili, mentre per quelle ove si renderà necessaria l’intermediazione con i Confidi continueremo a lavorare con Italia Confidi, che rimane il Confidi Associativo più patrimonializzato e competitivo del Paese”.

“Con Confesercenti Partner – spiega ATS – vogliamo riuscire ad interagire in maniera sempre più efficiente con  le aziende, uscendo dalla logica del monoprodotto, per fornire un’assistenza variegata e completa”.

“Siamo certi – conclude Peduto – che il nostro lavoro e quello di tutte le Confesercenti del Lazio trarrà beneficio da questa intesa; inoltre ritengo che si ottimizzerà il rapporto con le imprese e la collaborazione con gli Istituti bancari, in un circuito virtuoso che porterà ad una facilitazione dell’accesso al credito per le PMI”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »