Arriva UBI Money, il sistema di pagamento tramite smartphone
Bancassurance, Ubi Banca chiude nuovi accordi nel ramo danni Qui Ubi Imprese, numero verde, login, banca, valle camonica

Ancora nessun commento

Il servizio, accessibile via app da smartphone e tablet o via web dall’home banking, vuole offrire ai clienti uno strumento per gestione in modo più facile e trasparente i propri investimenti e risparmi, anche a distanza, senza rinunciare al supporto dello specialista di riferimento. Con informazioni periodiche sull’andamento dei mercati, UBI Money si compone di due strumenti, uno per investire e l’altro per gestire il risparmio, utilizzabili singolarmente o insieme a seconda delle esigenze.

Con Ready to Invest, il gestore ogni volta che rivede la posizione del cliente può fornire raccomandazioni personalizzate sugli investimenti, visualizzabili direttamente dall’investitore sotto forma di avvisi. L’investitore può inoltre controllare l’andamento dei propri investimenti e l’eventuale scostamento dal portafoglio modello associato al profilo di rischio, oltre che visualizzare in ogni momento il profilo di investimento sulla base del questionario Mifid.

UBI Money è anche Plan and Save, il servizio per gestire budget e spese familiari e personali, ad esempio  in ottica di risparmio per i figli, esigenza che viene percepita sempre più come prioritaria. E’ possibile stanziare un budget di spesa a livello mensile e annuale, monitorare nel tempo il suo raggiungimento e ricevere una previsione per tutte le entrare e le uscite attese. Le spese sostenute  vengono suddivise in 11 macro categorie, in base alle quali il cliente può comparare il suo comportamento di spesa con un campione anonimo di consumatori.

“Siamo molto orgogliosi di presentare un’importante novità nella nostra gamma di servizi di innovazione digitale, un ambito nel quale continuiamo a investire in modo importante per dare ai nostri clienti strumenti sempre più utili e pratici per entrare in contatto con la Banca. UBI Money dà ai risparmiatori non solo il controllo pieno e immediato dei propri investimenti, ma anche un modo innovativo di dialogare con il proprio consulente e di disporre operazioni tempestivamente, con la comodità di poterlo fare anche a distanza tramite app e internet banking. Grazie alle numerose funzionalità di UBI Money, il cliente dispone anche di informazioni e contenuti utili ad accrescere la sua cultura finanziaria e può apprezzare in ogni momento la qualità del lavoro svolto dalla banca. Proprio questa è la grande innovazione di UBI Money: un nuovo paradigma in termini di trasparenza e qualità del servizio” commenta Rossella Leidi, Chief Business Officer di UBI Banca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI