È arrivata la Busta Arancione, e adesso cosa faccio?
quota cedibile

Ancora nessun commento

Dubbi sulla pensione? Alla VI edizione della Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro, che si terrà dal 10 al 12 maggio in Piazza del Plebiscito a Napoli, tanti esperti saranno pronti a rispondere a tutte le domande del grande pubblico per un vero e proprio check-up previdenziale!

Alla GNP l’INPS si metterà a disposizione dei cittadini per:

  • fornire l’estratto conto previdenziale, per verificare il corretto e regolare accreditamento dei contributi;
  • consegnare la ormai famosa busta arancione con l’indicazione di quando e con quanto si andrà in pensione;

E per i liberi professionisti accanto all’INPS stazioneranno tutti gli Enti di Previdenza dei liberi professionisti con le loro postazioni interattive per analizzare dalla A alla Z la situazione previdenziale degli iscritti!

…e poi? Come destreggiarsi fra tutte queste informazioni? Tanti esperti GNP saranno disponibili per aiutare i lavoratori a leggere la tua busta arancione, spiegare come costruirsi una “pensione di scorta” per iniziare a tutelare il proprio futuro!

E per tutti gli altri dubbi, alla GNP sono in programma tantissimi Speed Date Previdenziali. Cosa sono? Informazioni in pillole di 15 minuti con spazio aperto alle domande e ai dubbi di tutti. Gli esperti saranno a disposizione per fornire tutte le spiegazioni e rispondere ai quesiti che il pubblico rivolgerà loro su alcuni dei temi che concretamente interessano la platea del grande pubblico.

Tra gli altri, da non perdere l’appuntamento “Come leggere la busta arancione…e poi?” che si terrà Giovedì 12 maggio dalle 11.00 alle 11.30 direttamente in Piazza del Plebiscito.

E per chi non potrà essere con noi a Napoli, i nostri siti GNP2016 e www.ilpuntopensionielavoro.it vi terranno aggiornati 365 giorni l’anno su pensioni, lavoro e salute!***

L’organizzatore di GNP

La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro è organizzata dal team di Itinerari Previdenziali (www.itinerariprevidenziali.it), una realtà indipendente che opera nel campo della comunicazione, formazione e informazione nell’importante settore economico e sociale del welfare e dei sistemi di protezione sociale pubblici e privati. Itinerari Previdenziali alimenta il dibattito e punta a sviluppare la cultura e l’approfondimento in materia di previdenza, assistenza e sanità integrativa grazie a un’intensa attività realizzata dal Centro Studi e Ricerche validata e coordinata dal Comitato Tecnico Scientifico, organo di direzione e indirizzo, composto da docenti e da tecnici di comprovata esperienza e professionalità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI