Aumentano meno delle attese le richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA
Il Dipartimento del Lavoro americano stimava un aumento a 210 mila richieste del sussidio di disoccupazione, invece sono arrivate meno richieste.
Fatca: le banche italiane si adeguano all’Agenzia delle entrate americana cambio euro dollaro

Ancora nessun commento

Il Dipartimento del Lavoro americano stimava un aumento a 210 mila richieste del sussidio di disoccupazione, invece sono arrivate meno richieste.

La media delle ultime quattro settimane – in base ai dati del Dipartimento del Lavoro americano – si è assestata a 208.750 unità, in calo di 2.500 unità rispetto al dato della settimana precedente di 211.250 (dato rivisto da un preliminare di 211.000). La media a quattro settimane viene ritenuta un indicatore più accurato dello stato di salute del mercato del lavoro, in quanto appiana le forti oscillazioni osservate settimanalmente.

Infine, nella settimana al 23 settembre, le richieste continuative di sussidio si sono attestate a 1.664.000, in calo di 1.000 mila unità rispetto alle 1.665.000 unità della settimana precedente (dato rivisto da un preliminare di 1.670.000). Le stime degli analisti erano per un aumento fino a 1.675.000 unità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »