Banca Popolare di Vicenza, in collaborazione con CartaSi, lancia la sua prima applicazione che permette di pagare i propri acquisti col cellulare, semplicemente fotografando appositi Qr Code.
La sperimentazione del servizio, informa una nota, consente di utilizzare il proprio smartphone per effettuare pagamenti senza alcun bisogno di utilizzare la carta di credito, il bancomat o i contanti. La prima volta che si utilizza il servizio, infatti, e’ sufficiente scaricare l’app dedicata sul proprio smartphone e associarvi la carta di credito e i dati personali, in modo semplice e in totale sicurezza.
Successivamente, ogni qual volta si vorrà pagare tramite l’applicazione, basterà fotografare gli appositi Qr Code, inserire il pin e confermare il pagamento sul proprio smartphone.
Terminata la fase di sperimentazione che vedrà il progressivo coinvolgimento di un numero sempre più ampio di clienti ed esercenti, a metà del 2013, il servizio verrà esteso ad altre aree geografiche e potrà essere utilizzato da tutti i titolari di carte emesse da CartaSi.
Aperta la prevendita per gli utenti registrati al sito My Live Nation per il concerto degli Imagine Dragons a Napoli
Gli Imagine Dragons si esibiranno allo stadio Diego Armando Maradona il prossimo 21 giugno 2025.