Sace garantisce credito 42,4 mln da pool banche a Eurowind

Ancora nessun commento

E’ stato firmato il contratto di finanziamento da 42,4 milioni di euro, su base project finance, per la costruzione del parco eolico di Ascoli Satriano (Foggia) da parte di Eurowind, azienda del gruppo Lomaestro, attiva nella produzione, trasmissione e distribuzione di energia.
La linea di credito, informa una nota, è erogata dal pool di banche composto da Unicredit, Banca Imi e Banca Popolare dell’Emilia Romagna; è garantita da Sace per circa il 31% e ha consentito alla società pugliese di finanziare il 70% di un investimento complessivo di 60 milioni per realizzare l’impianto di produzione di energia eolica con una potenza complessiva di 38 megawatt.
Con quest’ultimo impianto, Eurowind raggiunge il traguardo di 100 megawatt di potenza complessiva, generata dagli impianti realizzati in un decennio di attività nel settore delle energie rinnovabili. Con oltre 700 milioni di garanzie emesse negli ultimi 5 anni per progetti destinati allo sviluppo di parchi eolici e impianti fotovoltaici, l’operazione conferma l’impegno di SACE nel settore delle energie rinnovabili, strategico per lo sviluppo del Sistema Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »