Banca CR Asti rileva il 65% di Pitagora
BancaCRAsti rilevail%diPitagora

Ancora nessun commento

Pitagora è un intermediario finanziario specializzato nei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio – per 35,5 milioni di euro. A cedere la quota è stata la holding Pitagora 1936, facente capo per il 52% a Wise e per il 24% ciascuno a Banca Popolare di Milano e alla Bonino 1934 srl di Massimo Sanson. Banca CR Asti, che deteneva già il 5% di Pitagora, sale così al 70% del capitale.

Al 31 dicembre 2014, Pitagora, guidata dall’a.d. Massimo Sanson, ha registrato un utile netto di circa 4,5 milioni di euro, un volume di erogato di circa 357 milioni di euro e un patrimonio netto di 37,7 milioni di euro, post distribuzione del dividendo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »