Banca Etruria interessata a una fusione con Bpvi, ma servono approfondimenti

Ancora nessun commento

NON IN GRADO DI ESPRIMERE UNA VALUTAZIONE PRELIMINARE POSITIVA –Banca Etruria chiude la porta alla Banca Popolare di Vicenza, ma solo momentaneamente. Il cda dell’istituto di credito di Arezzo ha fatto sapere di non essere in grado, allo stato, di esprimere una preliminare valutazione positiva sullaproposta di Opa amichevole presentata dalla banca veneta (qui la notizia), ma ha comunque confermato l’interesse per un’integrazione e ha dato mandato al presidente Lorenzo Rosi per proseguire le trattative e giungere a un’intesa in tempi brevi.

L’OFFERTA DI BPVI – L’offerta della banca vicentina, presentata a fine maggio, era in realtà subordinata alla conferma da parte del cda toscano entro domani “di una preliminare valutazione positiva dell’Opa pur restando impregiudicata ogni ulteriore valutazione”. “Il consiglio di amministrazione di Banca Etruria ha deliberato di riscontrare la lettera d’offerta ricevuta da Banca Popolare di Vicenza e, pur confermando l’interesse a un’integrazione, ha evidenziato al contempo di non potere esprimere allo stato una preliminare valutazione positiva della proposta cos?ì come rappresentata da Banca Popolare di Vicenza, in ragione dell’esigenza di svolgere congiuntamente ulteriori approfondimenti in merito alla struttura e alle condizioni dell’operazione”, recita il comunicato dell’istituto aretino.

MANDATO AL PRESIDENTE ROSI
 – “Il consiglio di amministrazione”, prosegue la nota, “ha, quindi, conferito mandato al presidente Lorenzo Rosi di proseguire nella trattativa con Banca Popolare di Vicenza per addivenire, in tempi brevi, a un’intesa sulle modalità di aggregazione che preveda adeguate garanzie di tutela dei soci, dei dipendenti e dei valori aziendali di Banca Etruria e offra, quindi, concrete possibilità di portare positivamente a compimento il processo di integrazione”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »