Banca IFIS conclude un’operazione di acquisto di NPL nel credito al consumo
banca ifis istituzionale CMYK

Ancora nessun commento

Il portafoglio – il quarto acquistato nei primi cinque mesi del 2016 – ha un valore nominale di oltre 70 milioni di euro, corrispondente a circa 5.900 posizioni, ed è stato ceduto a Banca IFIS da una delle principali società di credito al consumo italiane. Per quanto riguarda la tipologia di crediti ceduti, si tratta principalmente di prestiti personali, prestiti finalizzati e prestiti auto.

 

Quest’operazione porta il volume dei crediti deteriorati acquistati dall’Area NPL di Banca IFIS nei soli primi cinque mesi del 2016 a superare i 1,5 miliardi di euro. La gestione di tali crediti avverrà attraverso le diverse reti di recupero che l’istituto bancario ha costruito e continua a sviluppare, con particolare attenzione alla sostenibilità dell’operato verso individui e famiglie in difficoltà finanziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’Unione Europea mette a disposizione 780 milioni per i combustibili alternativi 

Pronti 780 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture quali stazioni di ricarica elettrica, stazioni di rifornimento di idrogeno, soluzioni di elettrificazione di banchine, stazioni di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti, soluzioni per adozione dell’elettricità e dell’idrogeno per le movimentazioni negli aeroporti e dell’idrogeno in ambito ferroviario.

Leggi »