Banche: Sabatini (Abi), tranquillità su stress test

Ancora nessun commento

“C’è tranquillità” sui risultati degli stress test che saranno pubblicati domenica dalle autorità finanziarie europee. A dirlo è Giovanni Sabatini, direttore generale dell’Abi, parlando a margine di un evento di Accenture e Sole 24 ore a Milano.

“Le banche – spiega – hanno già fatto gli aumenti di capitale e la pulizia di bilancio preventiva”. A proposito dei risultati degli stress test “certo – dice il direttore generale – i numeri saranno diversi da banca a banca, c’è chi è entrato negli esami con un core tier 1 del 10% e chi dell’8”.

Sabatini poi conclude dicendo che “gli esami vengono fatti con dati al 31 dicembre 2013, bisogna considerare cosa è stato fatto nel 2014”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »