Bankitalia: commissariata la Cassa di Risparmio di Ferrara

Ancora nessun commento

COMMISSARIAMENTO – A decidere il provvedimento di amministrazione straordinaria è stato il ministro dell’Economia e delle Finanze, con decreto del 27 maggio 2013. La Cassa di Risparmio di Ferrara  viene commissariata. Gli ispettori di Bankitalia, riporta l’agenzia di stampa Ansa, si sono presentati ieri negli uffici e hanno notificato il provvedimento che è stato reso noto ufficialmente dalla stessa CariFe con una nota nel’immediato pomeriggio.

ORGANI STRAORDINARI
 – “La proposta”, recita la nota, “è stata formulata a seguito delle sfavorevoli risultanze degli accertamenti ispettivi di vigilanza”. Con il provvedimento Via Nazionale ha nominato gli organi straordinari: Bruno Inzitari come commissario straordinario, Fabrizio Daverio, Paola Leone e Cosimo Centrone, come componenti il Comitato di sorveglianza.

LA REGOLARE ATTIVITA
’ – Da tempo l’istituto era nel mirino delle autorità, da marzo, quando emersero le enormi difficoltà della banca – con un bilancio 2012 in rosso per oltre 100 milioni di euro – costretta a fronteggiare il terremoto di un anno fa. CariFe ha voluto in ogni caso tranquillizzare la clientela: “La banca prosegue regolarmente la propria attività e pertanto la clientela può continuare a rivolgersi agli sportelli con la consueta fiducia”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »