Bankitalia: sofferenze invariate, crescono del 2,5% i prestiti alle famiglie

1 commenti

Crescono i prestiti erogati dalle banche italiane: aumentano i finanziamenti erogati ad imprese e a privati.

È quanto emerge dalla pubblicazione “Banche e moneta: serie nazionali” di Bankitalia. A maggio, le erogazioni di denaro a imprese e famiglie sono cresciute complessivamente dell’1 per cento. Cresciuti, soprattutto, i prestiti alle famiglie: il 2,5 per cento in più (2,4 nel mese precedente).

Situazione invariata sul piano delle sofferenze. Crescono i prestiti alle famiglie.

Restano stabili, invece, le sofferenze in bilancio alle banche italiane: scendono a a 76,501 miliardi rispetto ai 77,375 di aprile; aumenta soltanto del 5,5% il tasso di crescita delle sofferenze lorde su base annua, rispetto al 6,7% di aprile.

I tassi di interesse sui prestiti erogati alle famiglie finalizzati all’acquisto di immobili sono aumentate del 2,50 per cento, rispetto al 2,49 del mese precedente. Quelli sui nuovi prestiti alle società non finanziarie hanno subito una leggera crescita: 1,60 per cento rispetto all’1,52 per cento di aprile. Per quanto riguarda i tassi di interesse sui nuovi prestiti fino ad un milione di euro si attestano al 2,13 per cento, mentre quelli che superano la soglia di un milione di euro sono all’1,14 per cento. Sempre a maggio, i depositi del settore privato sono aumentati del 4 per cento su base annua.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • Morena Diodato ha detto:

    Sono riuscito a ottenere un prestito di 70000 eur tra un privato del signore Michel Combaluzier, le condizioni sono buone e il metodo di rimborso. È davvero serio. Se hai bisogno anche di un prestito tra privati. Ecco il suo indirizzo e-mail:  combaluzierp443@ gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI