Bene Cnp Italia nonostante il rallentamento delle Cpi
CNP ASSURANCES CEDE PARTECIPAZIONE IN CNP BVP A BARCLAYS BANK, MA RIMANE L’IMPEGNO A SVILUPPARSI NEL SUD EUROPA CON CNP PARTNERS

Ancora nessun commento

Un anno di rallentamento per le polizze CPI in Italia, dovuto soprattutto ad una maggiore prudenza da parte delle banche nel proporre queste polizze in attesa delle nuove disposizioni in materia dell’IVASS.

Il mercato dei premi CPI nel 2014 ha avuto una frenata quasi del 15% (con un volume di premi intorno a Euro 1,1 mld), con alcune banche che hanno venduto anche il 30% in meno rispetto al 2013, anche se i nuovi mutui erogati siano cresciuti in Italia intorno al 20%.

Nonostante questo contesto di mercato non favorevole allo sviluppo delle polizze CPI, CNP Italia è riuscita a mantenere nel 2014 il risultato di volumi premi pari a quello del 2013.

Ricordiamo che CNP Italia è specializzata nel segmento polizze CPI e nella protection in generale ed è particolarmente attiva anche nelle partnership con le reti di mediazione creditizia.

Quasi Euro 3 mld di premi complessivi per il gruppo CNP in Italia con una crescita del 15%, di cui quasi Euro 2,7 mld (+17%) sono imputabili alla compagnia UniCredit CNP Vita, guidata dall’amministratore delegato Bruno Faure.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »