Bitcoin: doppia stoccata Yanet Jellen – Elon Musk, prezzi in caduta libera
Volatilità alle stelle per il Bitcoin.
bitcoin

Ancora nessun commento

Volatilità alle stelle per il Bitcoin. Dopo il recente rally, che ha visto le quotazioni della principale criptovaluta aggiornare i record storici sopra 58 mila dollari, la criptovaluta segna in mattinata  un calo del 13,84% a 47.853 dollari.

Con il nuovo tonfo,  tornano i dubbi sulla possibilità che il Bitcoin possa proseguire ai livelli attuali, con alcune dichiarazioni che hanno favorito le prese di profitto.

Bitcoin, per Yellen asset “altamente speculativo” e “inefficiente”

Le prese di profitto sono scattate dopo le parole della neo segretaria al Tesoro Usa, Janet Yellen, che lo ha definito un asset “altamente speculativo”, “inefficiente” per le transazioni e usato per “illeciti”.  L’ex numero uno della Fed si è anche detta preoccupata per “le potenziali perdite che gli investitori possono subire”, ha detto Yellen.

Diverse agenzie governative hanno contemplato l’idea di creare una valuta digitale alternativa con la speranza che avrebbe aperto il sistema di pagamento globale a coloro che non hanno accesso. La stessa Federal Reserve ha studiato la questione e discusso la possibilità di una nuova valuta digitale insieme a un sistema di pagamenti che prevede di implementare nei prossimi anni.

Elon Musk:”elevati” gli attuali livelli della moneta

PUBBLICITÀ

Non solo Yellen. A dare una spallata alla regina delle criptovalute, hanno contribuito anche le parole di Elon Musk, fondatore di Tesla, che avrebbe ottenuto un profitto di circa 1 miliardo di dollari dall’investimento in bitcoin.

Nel fine settimana,  Musk, uno dei grandi sostenitori della valuta basata sulla blockchain, ha definito “elevati” gli attuali livelli della moneta. Una mossa che, a quanto pare, deve aver convinto molti investitori a vendere.

Lo scivolone di queste ultime ore può anche essere legato al fatto che nel weekend i movimenti della criptovaluta sono dettati da piccoli investitori domestici che alimentano la volatilità e hanno fatto salire le quotazioni al nuovo record storico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »