Bitcoin: la prima azienda di Latina e provincia che li accetta come metodo di pagamento

bitcoin

In Italia e nel mondo sempre più persone, per i loro acquisti di beni e servizi, si affidano al pagamento in Bitcoin.

Talvolta, sia chi compra che chi vende, trova molto più conveniente, economico e rapido affidarsi alle monete virtuali, tra le quali la più utilizzata è bitcoin. Chi già sta usando i bitcoin dichiara che è più rapida da usare rispetto alle valute tradizionali. Tramezziamo, azienda di Latina che ha da poco avviato un franchising di tramezzini gourmet, è la prima azienda di Latina e provincia che li accetta come metodo di pagamento.

Comprare con i bitcoin è semplice. Con uno smartphone, l’utente esegue la scansione di un QR Code e preme un piccolo pulsante. E’ tutto ciò che si deve fare. Con un click si procede al trasferimento della cryptomoneta e quindi all’acquisto. Naturalmente, per fare questo si deve disporre di un deposito di tale cryptomoneta (wallet).

Questa evoluzione spinge molti utenti  a cercare aziende che accettano le cryptomonete in Italia e nel mondo.

Questo continuo sviluppo rende difficoltoso produrre un elenco di aziende che accettano cryptomonete in Italia e nel mondo.

Aziende che accettano bitcoin in italia e nel mondo: come e dove trovarle

Dopo aver acquistato delle monete virtuali, una domanda che sorge spontanea è quali sono i negozi che le accettano.  La fase di acquisto e di vendita delle criptovalute è essenziale, ma ad essa va affiancata la conoscenza dei servizi che consentono di pagare con i bitcoin, invece di utilizzare le valute tradizionali. Per venire incontro all’esigenza di chi vuol utilizzare la propria  cryptomoneta nei negozi fisici esistono siti web e app che consentono di localizzare le aziende che le accettano.  La più utilizzata è coinmap, sullo stile e con le stesse funzionalità di google map fornisce i punti interessati con le informazioni di dettaglio dell’azienda.
In App store e Google play esiste un’app che fornisce lo stesso servizio, si tratta di Qui Bitcoin. Una volta installata permette efficacemente di effettuare ricerche su esercizi commerciali italiani che accettano bitcoin. Inoltre, è possibile anche cercare e individuare gli ATM presenti in Italia.