BlackRock punta Ethereum e schizza anche Bitcoin
L’entusiasmo attorno all’approccio di BlackRock nei confronti di Ethereum ha generato un ottimismo che sta trascinando il mercato in un trend fortemente rialzista, e i sintomi sono facilmente individuabili nel prezzo di diverse criptovalute.
bitcoin

Ancora nessun commento

L’entusiasmo attorno all’approccio di BlackRock nei confronti di Ethereum ha generato un ottimismo che sta trascinando il mercato in un trend fortemente rialzista, e i sintomi sono facilmente individuabili nel prezzo di diverse criptovalute. 

Nuova aria di bullmarket

Bitcoin, in particolare, ha raggiunto il suo massimo degli ultimi 18 mesi, e non sorprenderebbe quindi vedere a breve anche un forte rialzo di Ethereum, fino a ora messo un poco in ombra dalla performance della prima tra le criptovalute. 

In generale, comunque, è proprio il mercato nella sua totalità a giovare della situazione. Negli ultimi giorni, gli afflussi totali nel settore hanno toccato i 767 milioni di dollari, una cifra che non si leggeva dall’ultimo bullmarket nel 2021. 

In più, il fatto che l’interesse derivi in larga parte da enti istituzionali potrebbe decisamente portare il settore a esplorare scenari mai visti prima, dopo mesi di mercato ribassista.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »