Boeing consegna l’11° P-8I alla Indian Navy
Boeing continua ad espandere le long-range maritime reconnaissance anti-submarine warfare capabilities della Marina indiana con la consegna dell’11° P-8I. L’aereo da pattugliamento è parte integrante della flotta della Indian Navy e ha superato le 30.000 ore di volo da quando è stato introdotto nel 2013.
boeing

Ancora nessun commento

Boeing continua ad espandere le long-range maritime reconnaissance anti-submarine warfare capabilities della Marina indiana con la consegna dell’11° P-8I. L’aereo da pattugliamento è parte integrante della flotta della Indian Navy e ha superato le 30.000 ore di volo da quando è stato introdotto nel 2013.

Questo è il terzo velivolo ad essere consegnato nell’ambito di un contratto di opzione per altri quattro velivoli che l’Indian Ministry of Defence ha assegnato nel 2016. La Marina indiana è stata il primo cliente internazionale del P-8 e oggi opera la più grande flotta non statunitense. Il P-8 è anche operato dalla U.S. Navy, dalla Royal Australian Air Force e dalla Royal Air Force del Regno Unito.

Oltre alle capacità di ricognizione marittima e di guerra antisommergibile, il P-8I è stato utilizzato per assistere durante le missioni umanitarie e di soccorso.

Boeing supporta la crescente P-8I fleet indiana fornendo formazione agli equipaggi di volo della Marina indiana, pezzi di ricambio, attrezzature di supporto a terra e field-service representative support. Il supporto logistico integrato di Boeing ha consentito un elevato stato di disponibilità della flotta al minor costo possibile.

Boeing sta completando la costruzione del Training Support & Data Handling (TSDH) Centre presso INS Rajali, Arakkonam, in Tamil Nadu, e un centro secondario presso il Naval Institute of Aeronautical Technology, Kochi, come parte di un training-and-support package contract firmato nel 2019. Il ground-based training consentirà agli equipaggi della Indian Navy di aumentare le competenze di missione in un tempo più breve, riducendo al contempo il tempo di addestramento a bordo, con conseguente maggiore disponibilità di aeromobili per i compiti di missione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »

Banca d’Inghilterra tiene fermi i tassi al 5,25%: cosa aspettarsi a giugno

La Bank of England mantiene ancora fermi i tassi di interesse al 5,25%, confermando la necessità di mantenere una politica attenta al contenimento dell’inflazione, e non assicura (né esclude)  un possibile taglio dei tassi a giugno. E’ quanto emerge dal termine della due giorni di politica monetaria, in cui i banchieri si sono divisi circa…

Leggi »