Borsa Milano rimbalza: bene Nexi e Fineco, giù Tenaris
Il sentiment in Borsa Italiana è cautamente ottimista sia per i progressi sul vaccino sia per gli stimoli delle banche centrali.
borsa italiana

Ancora nessun commento

Il sentiment in Borsa Italiana è cautamente ottimista sia per i progressi sul vaccino sia per gli stimoli delle banche centrali.

La Borsa italiana centra un rimbalzo dopo le vendite recentemente innescate dai tecnologici di Wall Street. Il sentiment è cautamente ottimista sia per i progressi sul vaccino sia per gli stimoli delle banche centrali (giovedì si riunisce la Bce). Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna alle ore 12,10 un +1,07% a 19.598 punti, in linea con il resto d’Europa, mentre i future di Wall Street sono contrastati.Advertisement

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 149 punti da 148 punti della seduta precedente, con il rendimento del titolo italiano a 1,02%.

Sul forex, l’euro consolida a 1,1830 contro il dollaro; il petrolio resta sotto pressione con il Brent a 42 dollari e il Wti a 39 dollari al barile.

Borsa Milano oggi: bene Nexi, Fineco

Sulla Borsa di Milano, si mette in luce Nexi dopo la ripresa delle trattative per una fusione con Sia. Il titolo segna +5,8%.

Sempre tra i finanziari, Fineco +3,3% dopo i buoni dati sulla raccolta diffusi venerdì scorso.

Deboli invece i petroliferi con le azioni Eni a -0,2%, Saipem -1,1%, Tenaris -1,9%.

Fra le raccomandazioni di Borsa, Barclays ha promosso Mediaset (+4,7%) da underweight a equal-weight, alzando il prezzo obiettivo da 1,55 a 1,80 euro.

Jp Morgan ha migliorato il target price su Unipol (+3,4%) da 5,30 a 5,80 euro confermando il rating overweight; e su UnipolSai (+1,4%) da 2,25 a 2,40 euro confermando il neutral.

Inoltre Jp Morgan ha incrementato il target su Poste Italiane (+1,7%) da 12,60 a 12,90 euro confermando la raccomandazione overweight.

Fra le banche, Unicredit +0,4%, Intesa Sanpaolo +0,1%, fuori dal listino principale Mps -1%, da segnalare che Banca Ifis (+0,6%) sarà partner dei Mondiali di sci Cortina 2021.

Fra i tecnologici tenta un rimbalzo Stm +1,9%.

Nell’auto proseguono gli acquisti su Fca +2,3%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI