Bper, l’a.d. Odorici è ottimista sul secondo semestre

Ancora nessun commento

LIVELLO DI RICAVI “SODDISFACENTE” – “Pur in presenza della crisi economica più grave del dopoguerra, sono particolarmente soddisfatto per il lavoro svolto fino ad oggi, che ci ha consentito di mantenere un soddisfacente livello di ricavi caratteristici e di ridurre sensibilmente la base costi”. Così Luigi Odorici, amministratore delegato del gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ha commentato i dati del primo semestre, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Adnkronos.

PRIMO SEMESTRE IN PERDITA – Il primo semestre dell’anno per la Banca Popolare dell’Emilia Romagna si è chiuso con un risultato netto negativo per 19,9 milioni di euro, condizionato dall’alta incidenza della tassazione. Il risultato di gestione è sceso a 622 milioni di euro a causa delle rettifiche su crediti comprensive di accantonamenti straordinari per circa 158 milioni.

LA SECONDA PARTE DELL’ANNO – Nella seconda parte dell’anno, ha detto Odorici, “ci aspettiamo un consolidamento della redditività bancaria tradizionale, un ulteriore contenimento dei costi e un lento e graduale miglioramento della qualità del credito”. Sul fronte strategico, “da segnalare nel trimestre la finalizzazione delle attività di semplificazione del gruppo, che dopo l’incorporazione diMeliorbanca, nel novembre dell’anno scorso, ha visto l’incorporazione nella capogruppo delle tre controllate del Centro Italia: CarispaqBanca Popolare di Aprilia e Banca Popolare di Lanciano e Sulmona“.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Banca d’Inghilterra tiene fermi i tassi al 5,25%: cosa aspettarsi a giugno

La Bank of England mantiene ancora fermi i tassi di interesse al 5,25%, confermando la necessità di mantenere una politica attenta al contenimento dell’inflazione, e non assicura (né esclude)  un possibile taglio dei tassi a giugno. E’ quanto emerge dal termine della due giorni di politica monetaria, in cui i banchieri si sono divisi circa…

Leggi »

Rottamazione del mutuo, come farla e quando conviene

Chi ha acceso un mutuo a tassi variabili prima dell’imprevedibile scalata dei tassi di interesse decisi dalla Bce, potrebbe trovarsi nella condizione di dover cercare delle soluzioni alternative per sopportare il “peso” dell’aumento delle rate. Ma anche chi ha chiesto un finanziamento a cavallo tra il 2022 e il 2023, quindi con i tassi arrivati…

Leggi »

Salari italiani in calo, confronto impietoso con l’Ue

Il salario reale di un lavoratore in Italia è diminuito da 30 anni a questa parte, in quanto nel 1990 si guadagnava di più rispetto a oggi. A evidenziarlo è una classifica Ocse che, basandosi sui dati Eurostat sui redditi medi dei Paesi membri dell’Unione Europea, ha sottolineato come il salario rapportato ai prezzi odierni…

Leggi »