Bpm, Bonomi: sulla governance non si torna indietro

Ancora nessun commento

SULLA GOVERNANCE SI VA AVANTI – “La vigilanza di Bankitalia garantisce che indietro non si torna”. È quanto ha detto il presidente della Banca Popolare di Milano Andrea Bonomi, in conference call con gli analisti finanziari durante la presentazione della semestrale, a proposito della governance. Da tempo la banca è al centro di un non semplice confronto sul passaggio dall’attuale modello di banca popolare alla forma di società per azioni.

IL LAVORO PROSEGUE – Il presidente di Bpm ha sottolineato gli “esiti positivi dell’ispezione diBankitalia“. La vigilanza, ha detto secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa, “conferma che andiamo nella direzione giusta. C’è ancora molto da fare, ma dal punto di vista patrimoniale e gestionale la consideriamo soddisfacente”. Riguardo al lavoro da svolgere, Bonomi ha aggiunto che “insieme seguiremo un percorso di rilancio, entro il 30 settembre ci sarà una risposta a Bankitalia e prima di ottobre ci sarà l’aggiornamento del piano industriale, con l’introduzione dell’evoluzione della governance”, percorso che “è ripartito ieri dopo il consiglio di gestione e proseguirà in questi mesi”.

NULLA OSTA ALLA SEMESTRALE – Martedì 27 agosto la Banca Popolare di Milano ha approvato la semestrale al 30 giugno, che si è chiusa con un utile di pertinenza della capogruppo di 105,6 milioni di euro rispetto alla perdita netta di 131,3 milioni dello stesso periodo di un anno fa. Nel confronto omogeneo, cioè al netto delle componenti non ricorrenti, il risultato mostra un incremento del 46,5% rispetto all’anno prima.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Salari italiani in calo, confronto impietoso con l’Ue

Il salario reale di un lavoratore in Italia è diminuito da 30 anni a questa parte, in quanto nel 1990 si guadagnava di più rispetto a oggi. A evidenziarlo è una classifica Ocse che, basandosi sui dati Eurostat sui redditi medi dei Paesi membri dell’Unione Europea, ha sottolineato come il salario rapportato ai prezzi odierni…

Leggi »

Experience Tourism, gli europei amano i viaggi esperienziali soprattutto se in Italia

I viaggiatori, in Europa, stanno dando priorità ai viaggi legati al vivere esperienze grazie anche alla molteplicità di eventi culturali, sportivi e musicali che vivacizzano l’anno in corso. L’experience economy consente a chi sarà in grado di offrire esperienze ad alto valore aggiunto di fornire prospettive decisamente interessanti. Mastercard ha intervistato 16.141 consumatori in 20…

Leggi »

Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di Oggi giovedì 9 maggio 2024: numeri e combinazione vincente

QuiFinanza Redazione QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI. Come ogni martedì, giovedì e sabato tornano le estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto. Il jackpot del superenalotto è di 100,85 milioni di euro. Scopriamo i numeri vincenti…

Leggi »