Bper sta mettendo a punto la cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza del valore lordo superiore a un miliardo di euro
Bper a fine luglio ha avviato formalmente l'operazione di vendita di crediti in sofferenza.
Licenziamenti e chiusura filiali per Bper home banking

Ancora nessun commento

Bper a fine luglio ha avviato formalmente l’operazione di vendita di crediti in sofferenza. La vendita di sofferenze avverrà con una cartolarizzazione assistita da Gacs.

Al 30 giugno 2021 le sofferenze deteriorate del gruppo Bper ammontano a un valore lordo di 2,34 miliardi di euro, mentre il dato netto è di 916,2 milioni di euro con una copertura del 60,9%.

Nella relazione semestrale, la banca segnala inoltre che, nelle scorse settimane, è stata finalizzata, nell’ambito dell’operazione chiamata Mandalorian, la cessione di portafoglio di sofferenze small tickets (oltre 5 mila debitori) di 82,5 milioni di valore lordo a un investitore professionale a fronte del pagamento per contanti del corrispettivo pattuito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »