Bper, tre liste in lizza per il consiglio di amministrazione

Ancora nessun commento

LA LISTA DI MAGGIORANZA – Sarà una corsa a tre quella per l’assemblea 2013 della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. I vertici della banca presentano oggi la lista di maggioranza Bper Valore, guidata dall’a.d. Luigi Odorici, lista di cui dovrebbero far parte anche Deanna RossiAngelo Tantazzi (presidente di Prometeia ed ex numero uno di Borsa Italiana) e Pietro Ferrari, leader modenese della Confindustria, mentre non ci dovrebbero essere Luigi Cremonini e Flavio Amadori.

BPER FUTURA – Quanto alle due liste di minoranza, una sarà la Bper Futura di Giampiero Samorì, reintegrato nel libro soci dopo che il Tribunale di Modena ha dichiarato illegittima la delibera del cda del 13 maggio 2011 con cui era stato disposta l’esclusione a socio dell’avvocato. Quest’anno la formazione è guidata da Sergio Iotti, ex vice direttore generale di Bper, scrive sempre il quotidiano di via Burigozzo.

LE CONTROLLATE MERIDIONALI – Infine, sarà in lizza una terza lista, quella schierata dalle banche meridionali del gruppo modenese: il capolista dovrebbe essere l’avvocato avellinese Daniela Petitto. L’assemblea, chiamata a nominare i sei consiglieri della banca, è in agenda per sabato 20 aprile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »