Breve vademecum sui prestiti

Ancora nessun commento

Prima di richiedere un prestito, è meglio porsi alcune domande. Le riassumiamo in cinque punti che possono essere utili per tutti quelli che hanno bisogno di un finanziamento.

Rata sostenibile. Quanto posso spendere al mese? Regola generale vuole che la rata non superi il 33 per cento dei redditi mensili percepiti.

Pochi finanziamenti. Meglio non chiedere tanti prestiti diversi contemporaneamente. Perché, alla fine, le rate si accumulano e diventano insostenibili. Meglio un unico finanziamento con ammortamento lungo, in modo da avere la rata più leggera.

Scelta del tasso. I finanziamenti a tasso variabile costano meno di quelli fissi, ma espongono a sorprese. Mi raccomando, guardare sia il Tan sia il Taeg.

Insoluti o protesti. Nel caso di un passato da cattivo pagatore, non resta che richiedere la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Affidarsi ad un professionista. In tempi difficili come quello che stiamo vivendo oggi, affidarsi ad un professionista del credito è la cosa migliore, in quanto lui saprà consigliarvi il miglior prodotto del momento, e seguirvi in caso di necessità dopo l’erogazione del finanziamento. E’ per questo che vi segnaliamo il network di professionisti www.ilmioprestito.com formato da persone altamente qualificate e sempre disponibili alle esigenze del cliente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI