BYD Auto è tra le più recenti case automobilistiche cinesi ad entrare su territorio europeo
BYD Auto ha tutte le carta in regola per avere un gran successo in Europa.
byd auto

Ancora nessun commento

BYD Auto ha tutte le carta in regola per avere un gran successo in Europa.

Un design che sorprende

Chi si aspetta un design un po’ copiaticcio rimarrà deluso perché il direttore generale del design di BYD è nientemeno che Wolfgang Egger. A molti questo nome dirà poco, ma al designer tedesco vanno attribuite auto come l’Alfa Romeo 8C Competizione, e anche diversi modelli di Audi e Lamborghini dato che dal 2007 al 2016 è stato capo design del Gruppo Volkswagen dopo Walter de Silva. Non è un caso se BYD Seal ha vinto l’IF Design Award 2023, un premio internazionale di design che viene assegnato ogni anno dal German Design Council.

BYD Seal, proprio per le sue caratteristiche intrinseche di berlina sportiva da 4 metri e 80 centimetri, ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,219 Cd. Stile ribassato, design elegante ispirato alla natura, il suo frontale ha uno stile a X con le curve piene e scolpite a dare il senso dello slancio delle onde. La silhouette laterale vede un frontale basso, un montante A molto inclinato, un tetto arrotondato e il posteriore inclinato arricchito da una forma a coda d’anatra sottilmente ribaltata. A chiusura le maniglie delle portiere a scomparsa. Dentro lo spazio abbonda e grazie al tetto panoramico sembra ancora più grande. Peccato per il volume eccessivo degli ADAS posizionati dietro allo specchietto retrovisore che impediscono, ad esempio, di vedere il semaforo. Inoltre, le bocchette di areazione sulla plancia non sono regolabili a mano ma solo dal display centrale.

BYD Dolphin è il primo modello della serie Ocean e il primo ad adottare il concetto di design BYD Ocean Aesthetics. Nei suoi 4 metri e 29 centimetri presenta, come nel caso della sorella maggiore, sbalzi corti e passo lungo per dare maggiore spazio all’abitacolo. Tinta unita o bicolor, il suo design è immediatamente riconoscibile per il suo profilo arrotondato e la silhouette laterale che ricorda le linee di un delfino nell’atto di saltar fuori dall’acqua. L’abitacolo, pur trattandosi di una compatta, è spazioso e anche la seconda fila può ospitare in maniera agevole tre adulti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »