Calano i reclami nel 2012

Ancora nessun commento

L’anno scorso i reclami recapitati negli uffici dell’Ivass sono stati 31.266, in calo del 5,6% rispetto al 2011. La frenata ha riguardato più in dettaglio proprio il comparto danni, che ha registrato una contrazione del 6,1% (con 28.610 reclami).
Stabili i reclami per il ramo Vita, pari a 2.656 (+0,15%).
La gran parte dei reclami danni continua ad arrivare dall’area sinistri (20.808), soprattutto per problemi che coinvolgono l’ammontare del risarcimento o il ritardo per la definizione del danno, anche se in calo rispetto al 2011 del 6,2%.

Reclami_totale_2012

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »