Cambio al vertice di Bank Austria

Ancora nessun commento

Dal primo marzo 2016 Robert Zadrazil, 45 anni, sostituirà Willibald Cernko in qualita di chief executive officer. Federico Ghizzoni, ceo di UniCredit, ha commentato: “Voglio ringraziare personalmente Willibald Cernko per l’alta qualità del lavoro che ha svolto in questi anni nel Gruppo. E voglio fare i migliori auguri di buon lavoro a Robert Zadrazil, che dal 1° di marzo sarà il nuovo ceo di Bank Austria. Con la nomina di Robert, che lavora con noi ormai da quasi 15 anni, si avvia a Vienna un rinnovamento manageriale e generazionale che, sono certo, darà frutti significativi. Ci aspettiamo dal nuovo ceo un impulso fondamentale per la ristrutturazione e il rilancio di Bank Austria sulla base delle scelte decise e annunciate nel mese di dicembre. Le azioni individuate prevedono una profonda riorganizzazione dell’attività retail, con un forte contenimento dei costi, e il consolidamento del ruolo di leadership che la banca ha ricoperto e ricopre nel Paese per quanto riguarda il credito alle imprese, il settore private, le attività di corporate e investment banking. In questa chiave UniCredit conferma il massimo supporto agli obiettivi di riorganizzazione e crescita di Bank Austria, che rappresentano un elemento importante del piano strategico di gruppo varato in novembre. Un piano strategico che intende coniugare una forte riduzione dei costi con importanti investimenti per la crescita confermando per il presente e il futuro di UniCredit il ruolo di solida banca commerciale europea, a sostegno dei propri clienti e dell’economia dei Paesi nei quali operiamo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »