Cambio al vertice di Ferrovie dello Stato Italiane
Il Governo ha nominato Luigi Ferraris amministratore delegato e Nicoletta Giadrossi presidente di Ferrovie dello Stato Italiane.
treni

Ancora nessun commento

Il Governo ha nominato Luigi Ferraris amministratore delegato e Nicoletta Giadrossi presidente di Ferrovie dello Stato Italiane. La scelta arriva dopo un colloquio con il ministro dell’Economia Daniele Franco e dopo un lungo lavoro di valutazione.

Ferraris è un manager di provata esperienza nelle società partecipate, con un passato in Enel, Poste e Terna mentre Giadrossi arriva da Fincantieri.

L’esecutivo ha dunque salutato i vecchi vertici di Ferrovie con un «sentito ringraziamento al presidente, Gianluigi Vittorio Castelli, all’amministratore delegato, Gianfranco Battisti, e ai consiglieri uscenti per il prezioso lavoro svolto e gli importanti risultati ottenuti». In serata sono arrivati anche tutti gli altri nominativi per il nuovo consiglio di amministrazione del gruppo. Tra questi, Pietro Bracco, Stefano Cuzzilla, Alessandra Bucci, Silvia Candiani e Riccardo Barbieri Hermitte. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI