Car2go: le smart sono ormai note al grande pubblico in diverse città europee
cargo

Ancora nessun commento

Ma sapete tutti come funziona car2go come auto aziendale?

Dal 2014 Car2go ha esteso il servizio a tutte le aziende, le piccole e medie imprese e i liberi professionisti. I risultati ottenuti finora sono incoraggianti e i numeri sono senz’altro destinati a crescere.

I clienti di Car2go appartengono a diverse tipologie di business. Andrea, consulente, racconta la sua esperienza: “Lavoro per una società di consulenza e abbiamo deciso di aprire un account. Per ragioni lavorative ci muoviamo molto tra Roma, Milano e Firenze, principalmente con il treno. Il servizio di car2go è diventato fondamentale per i nostri spostamenti. Possiamo infatti contare su un parcheggio dedicato presso la stazione Termini. Con il vantaggio di poter intestare le fatture direttamente all’azienda”.

Marco invece è fleet manager di una grande multinazionale, viaggia frequentemente da Milano a Berlino: “Quando parto per la Germania lascio la mia car2go a Linate e, arrivato a Berlino, trovo la mia smart all’aeroporto di Tegel. Un servizio eccezionale!”

Quali sono le agevolazioni per i clienti business?

Innanzitutto una fatturazione chiara e trasparente, su base mensile e con i dettagli di ogni spostamento. Inoltre l’utilizzo di vetture in sharing aiuta a creare una immagine più green e sostenibile dell’azienda stessa che sceglie questo servizio e elimina così i costi fissi legati ai noleggi a lungo termine. Infine, non ci sono costi di iscrizione per l’azienda e la procedura per la creazione dell’account è veloce e semplice.

Per prima cosa occorre registrarsi come cliente privato, se non si possiede ancora un account personale, e richiedere i moduli per aprire il business account per email o scaricandoli dal sito. Una volta creato l’account aziendale, il driver manager potrà invitare colleghi o consulenti ad utilizzare car2go per gli spostamenti di lavoro. All’interno dell’auto sarà possibile selezionare sul monitor di bordo l’account sul quale addebitare il costo del viaggio: privato o aziendale.

Ti serve una fatturazione giornaliera, magari da inserire nelle travel expenses aziendali?

car2go ha creato un’altra possibilità: il Business payment profile. Attraverso questo modalità di pagamento, creabile comodamente online, è possibile inserire all’interno del proprio profilo personale il numero di partita IVA e l’intestazione aziendale.

Visita il sito

https://www.youtube.com/watch?v=7iw9tPQ6ASA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI