Carige, la Fondazione indica Cesare Castelbarco per la presidenza

Ancora nessun commento

CESARE CASTELBARCO ALBANI – È Cesare Castelbarco Albani il candidato indicato dalla Fondazione Carige per la presidenza dell’istituto di credito genovese al posto di Giovanni Alberto Berneschi. Ma il nome di Castelbarco, già presente nel cda uscente su indicazione dei soci francesi di Bpce, ha provocato una spaccatura all’interno dell’ente, che lo ha designato al primo posto della sua lista con cinque voti favorevoli e tre contrari. Quanto agli altri nomi, sono stati indicati come da attese Alessandro Repetto, ex dirigente della banca ed ex presidente della Provincia di Genova, come vicepresidente; Giuseppe ZampiniLuigi GastaldiElena VascoEvelina Christillin Lorenzo Cuocolo come consiglieri.

DIVISIONI ALL’INTERNO DELLA FONDAZIONE – Le nomine hanno creato però diversi malumori all’interno dell’ente. In mancanza di un accordo all’interno della Fondazione, diciassette consiglieri d’indirizzo su 28 avevano infatti chiesto al presidente della Fondazione, Flavio Repetto, di rinviare la scelta di due settimane. Ma Repetto non ha accolto la richiesta, motivo per cui, secondo alcune fonti, “potrebbe essere posta la questione della fiducia nei suoi confronti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »