Chiedere un prestito al supermercato

Ancora nessun commento

Si tratta di una tendenza già molto diffusa in Francia e nel Regno Unito, dove vengono erogati prestiti attraverso le catene dei supermercati da circa 20 anni ed è proprio grazie a queste ultime che tale modello è arrivato anche in Italia.
Chiedere un prestito mentre si fa la spesa quotidiana nel supermercato, rappresenta oggi un’ alternativa ai tradizionali canali bancari, sempre più restii a concedere finanziamenti.
Già dal 2011 è attiva nel nostro Paese la Banca Carrefour, che attualmente offre tutti i servizi creditizi di un normale istituto di credito, con tanto di autorizzazione da parte della Banca d’Italia, la quale si sta diffondendo sempre di più, sfruttando, in particolar modo la possibilità di tenere aperte le filiali fino a tardi, in quanto la maggior parte di esse sono ubicate proprio all’ interno dei centri commerciali.
Banca Carrefour mette a disposizione della clientela che ne fa richiesta, prestiti fino a 30 mila euro, con durate fino a 120 mesi e tassi più vantaggiosi rispetto a quelli che oggi propone il mercato.
Inoltre propone una carta di credito internazionale, utilizzabile in tutti gli esercizi aderenti al circuito Mastercard e rimborsabile anche ratealmente.
Anche Auchan ha adottato questo modello all’ interno delle sue catene di supermercati e grazie alla partnership tra Oney, Unicredit e la carta raccolta Nectar, consente di richiedere prestiti fino a 30 mila euro o una carta di credito, senza bisogno di aprire un conto corrente, ma soprattutto, con la comodità di farlo direttamente presso i box dedicati, presenti all’ interno dei centri commerciali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI