Colossi automobilistici sempre più attivi nell’allargare gli orizzonti
disconoscimento spese

Ancora nessun commento

Dopo la notizia dei giorni scorsi dell’acquisizione da parte di Volkswagen di PayByPhone, start-up canadese che ha sviluppato una tecnologia dedicata al pagamento del parcheggio tramite smartphone, ecco un altro importante accordo che rafforza il binomio auto e Internet of thing, e a questo giro anche pagamenti innovativi.

Al Consumer Electronic Show, che si è appena concluso a Las Vegas, Honda e Visa hanno infatti annunciato che stanno testando una nuova soluzione che permette di pagare il carburante o il parcheggio direttamente dal display dell’auto. Un altro sistema “smart” che richiederà al guidatore pochi passaggi e soprattutto pochi minuti per effettuare l’operazione. Come funziona? In prossimità del distributore convenzionato, il conducente viene avvisato dal sistema connesso dell’auto che è possibile effettuare rifornimento e pagare con un solo click dall’applicazione del cruscotto. Lo stesso vale per il parcheggio, il cui tempo di sosta e il relativo pagamento potranno essere impostati sempre dalla piattaforma digitale all’interno dell’auto. E se il tempo di sosta programmato non è sufficiente, niente paura: il parcheggio – e il relativo pagamento – verranno gestiti a distanza dallo smartphone.

Visa e Honda, che alla presentazione di Las Vegas non hanno dato indicazioni sulla data di lancio, hanno coinvolto nell’iniziativa due importanti partner: il marchio di distributore di carburante Gilbarco Veeder-Root e IPS Group, leader nei parcheggi smart.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI