Concorso a premi di Ferrero per la Festa della Mamma, ma è una truffa
In questi giorni una catena di messaggi inoltrati sta facendo arrivare su tantissimi cellulari un concorso a premi di Ferrero.
ferrero

Ancora nessun commento

In questi giorni una catena di messaggi inoltrati sta facendo arrivare su tantissimi cellulari un concorso a premi di Ferrero. Il messaggio ha un titolo, “Benvenuti al Concorso a Premi per la Festa della Mamma” e il logo Ferrero Rocher in bella vista, perfettamente riprodotto. Nel testo, si invita l’utente a “giocare” e partecipare al concorso, con la seguente dicitura: “Rispondi al breve quiz, trova il premio nascosto e vinci un esclusivo cesto di cioccolato Ferrero.

Purtroppo, chi partecipa al concorso “vince” il cesto di cioccolatini, ma poi deve versare un contributo per la “spedizione” del regalo. Ed è lì che scatta la truffa. Se l’ignara vittima offre i dati della carta di credito, subisce un furto in men che non si dica.

Tra l’altro, in casi come questo, non sempre la banca rimborsa i soldi persi, perché in fondo siamo stati noi a dare le credenziali. Massima attenzione dunque. Il link di per sé allegato al messaggio non è pericoloso e non sembra vi siano virus o trojan che infettano lo smartphone. La truffa scatta solamente se l’utente va avanti col “concorso” e fornisce i dati bancari.

In ogni caso è bene non fidarsi proprio, e se vedete arrivare questo messaggio eliminatelo senza nemmeno leggerlo. Chi può, avverta amici e parenti, così da fermare quanto prima questa catena truffaldina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI