CRIF Rating Agency nomina Michael L. Buneman Senior Adviser per l’espansione nei Paese Europei

CRIF Rating Agency, la prima società italiana di rating autorizzata a emettere rating in conformità con i regolamenti comunitari, annuncia oggi la nomina di Michael L. Buneman come Senior Adviser a supporto dell’espansione dell’Agenzia in Europa.
Buneman, forte di una lunga carriera iniziata nel 1985, a New York, come analista di banche europee e successivamente in Europa, dove aveva aperto, tra il 1989 e il 2002, gli uffici di Moody’s Investors Service in Europa continentale (Francia, Germania, Spagna e Italia), per CRIF Rating Agency avrà il compito strategico di sviluppare a livello commerciale l’Agenzia fuori dall’Italia, concentrandosi sul mercato dei capitali in Spagna e, in seguito, in Francia e nei Paesi di lingua tedesca.
Inoltre, tra il 1996 e il 1999, Buneman aveva guidato l’espansione commerciale di Moody’s nei mercati dei capitale in via di sviluppo, in particolare in India, Europa dell’Est e Nord Africa.
Questo incarico arriva subito dopo la firma dell’accordo di collaborazione tra CRIF Rating Agency e Informa D&B, con sede a Madrid, che permetterà all’agenzia italiana di emettere rating sulle imprese spagnole, anche sulla scia  del neonato MARF (Mercado Alternativo de Renta Fija) e la possibilità che questo rappresenti una piattaforma che incentivi il finanziamento per le piccole e medie imprese spagnole.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »