Crisi Ucraina: anche UniCredit limita i prelievi al bancomat

Ancora nessun commento

PRELIEVI CONTINGENTATI – La crisi in Ucraina continua a creare problemi ai cittadini. Così come le altre banche del Paese, anche tutte le filiali di UniCredit Bank da oggi consente solo prelievi contingentati: disponibili al massimo 37 euro al giorno per i non clienti, 112 per i clienti. E’ una delle banche principali del Paese, con 435 sportelli e la recente acquisizione di una banca locale, la Ukrsotsbank. 

DECISIONE TEMPORANEA – La decisione – “temporanea”, assicura l’istituto – preoccupa, soprattutto perchè segue l’esempio di altre banche ucraine. E molto, se sommata al fatto che gli stipendi e le pensioni sono in ritardo. In Crimea, la situazione peggiora sul piano economico come su quello militare: a Simferopoli, la capitale, UniCredit ha chiuso tutto; orari molto ridotti nel resto della regione autonoma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »