David Manuel Martinez si è dimesso dal cda di Banca Mps

Lo annuncia lo stesso istituto di credito senese, precisando che il finanziere messicano sedeva nel board in qualità di rappresentante di Fintech, uno dei primi azionisti del Monte con il 4,5% del capitale.

Martinez, recita la nota della banca, “ritiene che il grado di impegno richiesto per partecipare attivamente alle attività del cda non sia più sostenibile alla luce del ruolo operativo esercitato in Fintech“. La banca ha avviato la selezione di un candidato con le necessarie competenze e completerà le formalità per la cooptazione entro il cda del prossimo 4 marzo.

La decisione arriva mentre la più antica banca del mondo si prepara a un aumento di capitale da 3 miliardi di euro per far fronte alla carenza patrimoniale evidenziata dall’asset quality review della Banca centrale europea. Il cda di Banca Mps è in scadenza all’assemblea del prossimo 14 aprile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Le urne per le elezioni Usa si apriranno domani

Scocca l’ora delle presidenziali negli Stati Uniti, con le urne che Oltreoceano si apriranno in data martedì 5 novembre: le operazioni di voto dureranno per tutta la giornata, con i primi risultati che arriveranno solo a partire dall’una di notte, ora italiana.

Leggi »