Deutsche Bank potrebbe cedere Postbank, Santander drizza le orecchie

Ancora nessun commento

CESSIONE IN VISTA PER DEUTSCHE BANK? – Deutsche Bank potrebbe cedere la sua divisione Postbank, un’attività che il co-presidente del consiglio di gestione del gruppo, Anshu Jain, avrebbe definito “di difficile gestione”. E tra gli interessati a rilevare la società ci sarebbe la spagnola Santander, che sta già trattando in esclusiva con UniCredit per l’acquisto di Pioneer Investments.

POSTBANK – E’ quanto riporta il giornale tedesco ‘manager magazin’, ricordando che Postbank era stata rilevata da Deutsche Bank nel 2010, quando a capo della banca tedesca c’era Josef Ackermann, con l’obiettivo di rafforzare le attività con la clientela privata. Un settore che si è però rivelato complesso e povero di margini a fronte della densità di banche in Germania. A questo si aggiunge che sempre più società non bancarie cercano di offrire ai clienti un’alternativa alle classiche banche nella concessione di crediti. Deutsche Bank ha commentato le indiscrezioni affermando che ”è irresponsabile speculare sulla vendita di attività”, ma ha anche affermato di dover rivedere la propria strategia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »