Disagi per chi volerà venerdì 8 settembre in Italia a causa di uno sciopero dei lavoratori del comparto aereo
Lo sciopero di alcuni lavoratori del comparto aereo porterà alla cancellazioni di diversi voli, anche se l’impatto non è facile da calcolare.
Loscioperodeisoldi,venerdìsifermanomilabancari

Ancora nessun commento

Lo sciopero di alcuni lavoratori del comparto aereo porterà alla cancellazioni di diversi voli, anche se l’impatto non è facile da calcolare. Secondo la Commissione garanzia sciopero sono previsti tre agitazioni su scala nazionale e altrettanti su base locale.

Le agitazioni

Su base nazionale incrociano le braccia — da mezzanotte alle 23.59 — Usb Lavoro privato e Usb Trasporto Aereo, Cub Trasporti e Flai Trasporti e servizi. Mentre su base locale si fermano dalle 14 alle 17 gli aderenti a Cub Trasporti a Verona, Ugl Ta a Cagliari (dalle 00.01 alle 23.59) e Cub Trasporti (sempre dalle 00.01 alle 23.59) dell’azienda Alha a Malpensa. L’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) ricorda che saranno assicurati i collegamenti programmati nelle fasce orarie di garanzia (dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21).

Le cancellazioni

Ita Airways informa di aver dovuto cancellare 30 voli nazionali l’8 settembre (a cui si aggiungono 4 cancellazioni il 7 settembre e uno il 9 settembre) e conferma di aver attivato «un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni»: «il 55% — prosegue l’azienda in una nota — riuscirà a volare nella stessa giornata dello sciopero».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI