Distrutto il record di Tesla e Rimac Automobili in termini di velocità
Nel corso del tempo abbiamo assistito a sfide senza limiti di velocità, fatte da auto elettriche in grado di superare limiti che le endotermiche difficilmente hanno scalfito.
tesla

Ancora nessun commento

Nel corso del tempo abbiamo assistito a sfide senza limiti di velocità, fatte da auto elettriche in grado di superare limiti che le endotermiche difficilmente hanno scalfito. Lo abbiamo visto con la Tesla, e poi ancora di più con la Rimac e i suoi 1914 cavalli.

Ricordiamo infatti che la Rimac Nevera ha raggiungo i 100 km/h partendo da 0 in soli 1,81 secondi, un tempo davvero stratosferico: ma forse c’era qualcuno che poteva fare di meglio.

Si tratta del Politecnico Federale di Zurigo, o meglio dei suoi studenti, che hanno creto un prototipo chiamato Mythen, che ha permesso di raggiungere i 100 km/h in meno di un secondo.

La forza che il conducente riceve premendo l’acceleratore di questo veicolo è pari a 3,8 G, quasi quanto quella di un aereo da caccia che viene catapultato da una portaerei.

Rimane comunque il dubbio sulla comparazione, considerando che l’hypercar di Rimac è in vendita, mentre questa è solo un prototipo, eppure questi ragazzi sono riusciti a creare davvero una catapulta elettrica in grado di offrire un tempo da record.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »