Dr Automobiles avvia una collaborazione che prevede lo sviluppo e la commercializzazione in Europa di nuovi modelli
Accordo fra il colosso cinese Baic e DR Automobiles Groupe.
dr automobiles

Ancora nessun commento

Accordo fra il colosso cinese Baic e DR Automobiles Groupe. Un accordo che si può definire storico perché ridisegna la strategia commerciale nel vecchio continente. Insomma una tappa importante, a cui si è arrivati dopo che DR è riuscita ad avere consolidati rapporti industriali con i gruppi Chery e JAC che hanno portato alla nascita nel corso degli anni di vari modelli della gamma DR a cui si poi aggiunti quelli dei brand EVO e Sportequipe.

La strategia

“Il modello industriale messo in piedi da DR Automobiles e i risultati commerciali che lo stesso ha generato – spiegano all’azienda molinasa – pongono oggi il gruppo italiano come uno degli interlocutori privilegiati dell’industria automobilistica cinese. La strategia di DR Automobiles non prevede delle joint-venture ma accordi di collaborazione attraverso i quali il gruppo preserva la propria piena autonomia ed il controllo totale del pacchetto azionario. Sono pertanto in fase di trattativa nuove partnership con alcuni colossi asiatici. Una di queste è stata appena siglata, quella con BAIC che ha scelto DR Automobiles come suo unico referente per l’Europa”.

Il colosso cinese

Va ricordato che la Baic non è proprio un gruppo qualsiasi: produce in Cina anche per altri brand europei ed asiatici ed è la quarta azienda automobilistica cinese per volumi di vendite.  Fondata nel 1987 dal Governo Municipale di Pechino dalla fusione della Beijing Automobile Works e la Beijing Automobile and Motorcycle United Company, la Baic fra l’altro ha già in piedi diverse collaborazioni con DR Automobiles perché da qui nasce lo sviluppo di alcuni modelli come la EVO 5, recentemente lanciata in gamma EVO e l’ICKX K2, con cui ha appena debuttato il nuovo brand premium del gruppo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »