Il Ducati Monster SP dovrebbe essere una delle sette “anteprime mondiali” che il marchio di Borgo Panigale dovrebbe mostrare nei prossimi 3 mesi. Si è scoperto del nuovo modello grazie a dei documenti di omologazione australiani, in cui il Monster SP è stato affiancato al Monster e Monster+ della gamma. Come faile immaginare la moto subirà solo dei miglioramenti nella tecnologia e soprattutto al comparrto sospensioni rispetto al modello già in listino.
Quando uscirà di preciso?
Nel calendario “misterioso” di Ducati riguardante i modelli in uscita nei 3 mesi di settembre, ottobre e novembre, si potrebbe suppore che il lancio del Monster SP avverrà il 15 di settembre, meglio chiamato “Episode 2: Ready for More?“. Ma perché? Perché se si leggono (e osservano) bene le altre date, c’è “Episode 1: The Unexpected” il 2 settembre, “Episode 3: Unlock Earth” che probabilmente mostrerà la nuova variante della Multistrada, “Episode 4: This is Racing” che si suppone sarà una Panigale V4 R aggiornata, “Episode 5: Push Forward”, “Episode 6: Dare to be Bold” e “Episode 7: Next Gen Freedom” con la rinnovata Scrambler. Fra questi si spera esserci anche il lancio delle moto “green” di Ducati e della gamma di biciclette a pedalata assistita.
Per il Monster SP non ci sono altri dettagli che sono stati forniti riguardanti emissioni o prestazioni, perciò si pensa che questa versione potrebbe avere lo stesso bicilindrico a V da 937 cc e 111 CV dei Monster e dei Monster + esistenti.