E’ stato inaugurato oggi a Milano l’UniCredit Pavilion

Ancora nessun commento

Il nuovo spazio di incontro polifunzionale di UniCredit sorto in Piazza Gae Aulenti, nei pressi della nuova sede del gruppo. L’edificio funge contemporaneamente – grazie alla configurazione modulare degli spazi – da auditorium, sede per eventi, meeting e conferenze e luogo di esposizione di opere d’arte.

A tagliare il nastro questa mattina sono stati il presidente del gruppo Giuseppe Vita, l’a.d. Federico Ghizzoni, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l’architetto ideatore del progetto, Michele De Lucchi. “Consegniamo oggi a Milano, città che ospita il nostro quartier generale e a cui ci lega una storia ultracentenaria, un naturale luogo di dialogo, partecipazione e sperimentazione, che favorisca l’interazione tra i mondi dell’economia, della cultura e dell’arte, nella consapevolezza che dall’incontro di voci, storie ed esperienze diverse emerga uno tra i principali valori che ci distingue come gruppo internazionale”, ha commentato Giuseppe Vita. Quello inaugurato oggi, gli ha fatto eco Ghizzoni, è “un progetto di grande impatto, destinato a tutti gli stakeholder del gruppo, che coinvolgerà i nostri dipendenti, le aziende, le istituzioni e la comunità intera”.

UniCredit Pavilion si sviluppa su tre livelli. Al piano terra c’è l’Auditorium, che può ospitare sino a 700 persone e da cui, attraverso una scala elicoidale, si avrà accesso alla Passerella dell’Arte, un sistema espositivo flessibile destinato a mostre temporanee. Al secondo livello si colloca l’area “Mini-Tree”, un asilo nido al servizio dei dipendenti, ma anche aperto alla comunità, per 60 bambini da 3 a 36 mesi, mentre al terzo livello si trova la “Greenhouse”, location destinata a meeting ed eventi di business. L’edificio è caratterizzato da due “Ali” apribili lunghe 12 metri, dotate di maxischermi rivolti verso il Parco e la piazza Gae Aulenti. L’apertura al pubblico è prevista per il 28 luglio alle 21.30.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI