Equita individua i migliori titoli bancari del momento
IlComitatodiBasileacambiairequisitididisclosuredel°pilastro:piùtabellestandardsuiparametridirischiodellebanchedieboldnixdorf

Ancora nessun commento

La sim ha alcuni titoli preferiti: Banca Popolare di Milano, Banco Popolare e, fuori dal perimetro delle popolari, Mediobanca. Fra le small cap la scelta ricade sul Credito Valtellinese e sulla Banca Popolare di Sondrio. “La previsione è di un secondo trimestre confortante, che dovrebbe confermare i progressi in termini di margine di interesse, commissioni e qualità dell’attivo”, spiegano gli analisti. Le previsioni sono di un utile medio in calo a 1,4 miliardi di euro (-34% su base trimestrale) per via di un minore contributo del trading.
Crescita del margine di interesse stimata pressoché piatta: +1% su base trimestrale per effetto dei giorni lavorativi. La Banca Popolare di Milano, il Banco Popolare e Intesa Sanpaolo dovrebbero registrare performance sopra la media, per i volumi più favorevoli. Sulle commissioni, le stime sono di una flessione media del 2%, sempre su base trimestrale, su cui però incide in modo significativo la performance del Banco Popolare (-16%). In più, commentano gli analisti, “la qualità dell’attivo dovrebbe confermare i progressi degli ultimi due trimestri”. Quanto alla qualità del credito, le previsioni sono di un mantenimento (+0,3%) dei crediti deteriorati, trimestre su trimestre, e di un costo del rischio in discesa a 106 punti base rispetto ai 115 del trimestre precedente e ai 128 punti base dello stesso periodo dell’anno passato.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »