Erano tantissimi i tifosi e appassionati ad attendere una notizia del genere su Schumacher
La situazione salutare di Schumacher è sotto massima osservazione da parte di tutti, speranzosi di avere notizie in merito a un miglioramento delle sue condizioni fisiche.

La situazione salutare di Schumacher è sotto massima osservazione da parte di tutti, speranzosi di avere notizie in merito a un miglioramento delle sue condizioni fisiche. Come ben si sa, la famiglia di Michael Schumacher sta tenendo in massima segretezza tutti i dettagli riguardanti la sua persona, ma qualcosa di tanto in tanto emerge. Intanto, però, tifosi e appassionati attendevano da tempo anche altri tipi di aggiornamenti, visto che a interessare loro è ogni genere di informazione che interessa il pilota di Hurt.

I suoi 7 mondiali vinti in F1 sono e rimarranno indimenticabili per lunghissimo tempo e anche per questo l’interesse verso Michael Schumacher non si affievolisce mai. Con le monoposto che ha guidato è sempre riuscito a creare una sintonia capace di permettergli di raggiungere diversi record. Alcune, però, sono rimaste di più nella storia per determinate motivazioni, non solo in termini di vittorie.

La Ferrari 248 F1, ad esempio, è l’ultima monoposto utilizzata da lui con il marchio di Maranello. Era il 2006, quando il campione tedesco riuscì solo ad arrivare al secondo posto nella classifica piloti, superato di appena 13 punti da uno strabiliante e giovanissimo Fernando Alonso. La Renault R26 di quest’ultimo è apparsa più pronta a vincere il Mondiale, ma anche il pilota di Hurt fece grandi risultati durante quel campionato.

Schumacher, la notizia che ha emozionato tutti

Sono passati ben 12 anni da quando abbiamo visto per l’ultima volta Michael Schumacher in pista, ma per i più nostalgici è come fosse ieri. I suoi sorpassi e le mani al cielo alzate da parte del campione tedesco sono indimenticabili, come anche le monoposto che ha guidato. Con la F1-2000 iniziò il suo ciclo di vittorie con la Ferrari, ma a rimanere nella storia è stata anche l’ultima monoposto che ha guidato fino al GP del Brasile nel 2006.

Prima di passare alla Mercedes, infatti, Michael Schumacher riuscì a vincere ben 7 GP a bordo della 248 F1. Ovviamente, con la Ferrari ci aveva abituati a maggiori successi, ma anche quella monoposto gli permise di sfiorare l’ottavo titolo in F1.

Ora, proprio quest’ultima monoposto è finita all’asta e l’attesa per poterla acquistare è alle stelle. Tifosi, appassionati e collezionisti hanno appreso la notizia con grande giubilo e attendono novità in merito all’evento. L’esemplare in questione, con telaio n. 254, monta un motore V8 da 2,4 litri ed era capace di erogare ben 785 cavalli. Ovviamente, l’auto è originale al 100% e sarà posta all’asta il 14 novembre sul sito di RM Sotheby’s.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI