zalando

Exploit di Zalando

Il gruppo che si occupa di vendita di prodotti di abbigliamento e accessori online, sta facendo registrare numeri da record per quanto concerne il fatturato, crescendo in modo esponenziale anche in borsa. Nel primo semestre di quest’anno, Zalando ha evidenziato ricavi per 2 miliardi di euro, con un fatturato globale di 2,080 miliardi con una crescita importante del 21,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel secondo trimestre i ricavi sono cresciuti i ricavi hanno fatto registrare un incremento del 20,1% toccando quota 1,1 miliardi di euro, sostenuto anche dall’aumento consistente del volume degli ordini. Zalando vanta oltre 20 milioni di clieni (per la precisione 21,2 milioni), una quota mai toccata prima d’ora.

A coronamento di una crescita sorprendente anche l’imminente apertura di due centri di distribuzione in Polonia e in Italia che si aggiungeranno ai diversi centri di distribuzione che operano in Germania. La nuova struttura che verrà realizzata in Italia non avrà nulla da invidiare agli hub di Lahr, Erfurt e Monchengladbach e affiancherà il magazzino satellite di Stradella (provincia di Pavia), servendo diversi mercati d’Europa. Entro i prossimi 8 mesi dovrebbero essere avviati i lavori di realizzazione del mastodontico centro di distribuzione che darà centinaia di posti di lavoro.

I numeri da record dei conti di Zalando hanno spinto ancora più in alto il titolo del gruppo che vende accessori e abbigliamento, che ha toccato quota 39,61 euro. Gli analisti attendono un ulteriore crescita nel secondo trimestre che potrebbe fare schizzare ancora più in alto il valore del titolo in Borsa.

Leggi anche...
Exploit di Zalando ultima modifica: 2017-08-10T14:14:28+00:00 da Andrea M.